Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Laetitia-Casta-Sanremo-Fazio-festival-9a665a2c-36ec-493f-806b-7197d29bba23.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Dopo 15 anni a fianco di Fazio

Laetitia Casta torna a Sanremo?

L'attrice francese sarebbe pronta a tornare sul palco dell'Ariston dopo 15 anni: era lei la diva internazionale che nel 1999 affiancò Fazio nella sua prima conduzione. L'ex modella, fresca di sperazione dall'attore Stefano Accorsi, è protagonista dell'ultimo film di Veronesi e sul set sembra aver ritrovato l'amore, ancora una volta italiano... 

Condividi
Laetitia Casta
di Roberta Rizzo
Aveva appena 21 anni Laetitia Casta quando ha calcato per per la prima volta il palcoscenico dell'Ariston accanto a un altrettanto giovanissimo Fabio Fazio, alla sua prima conduzione del Festival di Sanremo. E ora, 15 anni più tardi, l'attrice sembra pronta a ripetere quell'esperienza. Secondo le indiscrezioni di queste ultime ore, infatti, la supermodella francese dovrebbe tornare per la 64esima edizione sempre con Fabio Fazio ma questa volta in veste di ospite di una delle serate.

Il ritorno dopo 15 anni
Per il Festival sarebbe un bel colpo: la diva internazionale fu la 'donna di Sanremo' nel 1999, quando Fazio era alla sua "prima volta" nella città dei fiori. Da allora i due sono sempre rimasti in contatto e quella del Festival, in scena dal 18 al 22 febbraio, potrebbe essere un'ottima occasione per ritrovarsi di nuovo insieme.

Protagonista nell'ultimo film di Veronesi
Nei mesi scorsi l'attrice, 35 anni, è stata impegnata per settimane in Puglia, nelle riprese del film “Una donna per amica”, l'ultimo lungometraggio del regista toscano Giovanni Veronesi in uscita il 27 febbraio. Lei, molto presente sui social, si è perfino scusata con i suoi follower per essere state un po' più assente del solito: "Ciao a tutti, mi dispiace per non essere molto presente su Twitter. Ho appena finito (di girare ndr) il mio ultimo film italiano di Giovanni Veronesi"




Un nuovo amore tutto italiano 
Ed è proprio in provincia di Lecce, a Mesagne, che l'ex modella avrebbe ritrovato l'amore. Dopo la separazione con Stefano Accorsi, è stata infatti paparazzata con il nuovo fidanzato, sempre italianissimo, Lorenzo Durante. La scintilla tra il giovane pugliese e la bella modella francese sarebbe scoppiata l'estate scorsa proprio in Salento, dove l'attrice era impegnata sul set.