Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lampedusa-Alarm-Phone-lancia-allarme-per-una-barca-in-pericolo-con-40-persone-a-bordo-6704cad5-583b-4900-a37e-b59e97e0521f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I migranti sarebbero in fuga dalla Libia

Mediterraneo, allarme di Alarm Phone per due navi in difficoltà

Il barcone era stato avvistato a poca distanza da Lampedusa. Sempre nella notte sull’isola siciliana sono sbarcate 16 persone

Condividi
L’allarme ieri pomeriggio quando la ong Alarm Phone riceve una chiamata da una barca. Era in pericolo, con circa 40 persone in fuga dalla Libia.

Lo ha scritto lo stesso servizio telefonico sul proprio account twitter specificando che "sono nella zona Sar di Malta" e di aver informato "le autorità alle17.01".

Alle 21 altro twitter  nel quale si aggiunge: "La barca è ancora in pericolo in mare! Le autorità di Malta dicono solo che stanno investigando il caso. La barca è molto più vicina a Lampedusa che a Malta". In ogni caso deve essere organizzato, si legge ancora, "il soccorso più veloce".
 
Intanto nella notte a Lampedusa, sono sbarcati 16 migranti. Sono arrivati  autonomamente sull'isola, probabilmente provenienti dalla Libia. Fra loro due donne in gravidanza e sei bambini. "Stanno tutti bene", rende noto lo staff di Mediterranean Hope, il programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.




"Barca in pericolo con 87 a bordo"
Ancora un sos nelle acque del Mediterraneo. È Alarm Phone a segnalare "una barca in pericolo" al largo della Libia: 87 le persone a bordo. "Hanno bisogno di soccorso urgente", sottolinea l'organizzazione, assicurando di aver immediatamente allertato le autorità competenti.