Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lampedusa-robot-individua-relitto-e-salme-naufragio-dei-migranti-di-sabato-scorso-cda4994d-f3c5-40c5-bc77-9a806a496ecf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La barca con dei cadaveri è a 40 metri profondità

Lampedusa, robot individua relitto e salme dei migranti morti nel naufragio di sabato

Per le cattive condizioni del tempo e per la poca visibilità non è stato possibile intervenire per capire quanti corpi sarebbero rimasti nel relitto

Condividi
Individuato dal Rov, ovvero un sottomarino a comando remoto della Guardia costiera, il relitto della nave carica di migranti naufragata sabato scorso ad un miglio dall'isola dei Conigli di Lampedusa.
 
All’interno del relitto è stato appurata la presenza di cadaveri. Al momento non è stato possibile, per le cattive condizioni del tempo e della visibilità in fondo al mare, stabilire quante salme ci siano. La barca è sul fondo marino a circa 40 metri di profondità. 

Sabato scorso le motovedette della Guardia costiera avevano messo in salvo 149 migranti, ma altri 20 erano stati dati per dispersi. I corpi di 5 donne erano stati in seguito recuperati in mare.