Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Laura-Pausini-20-anni-di-carriera-sugli-schermi-Rai-efbd7ae8-bc99-4873-8c6c-ed21c6cd0240.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Alle 21,15 "Stasera...Laura! Ho creduto in un sogno"

Laura Pausini festeggia 20 anni di carriera su Rai1

Dagli esordi sul palco dell'Ariston, con "La solitudine", al trionfo al Theater Madison Square Garden di New York. Sul palco del teatro di Taormina anche amici, colleghi, ospiti a sorpresa

Condividi
Stasera, in prima serata su Rai1, Laura Pausini sarà la protagonista di un grande evento televisivo, dal titolo "Stasera... Laura! Ho creduto in un sogno". Uno spettacolo che la vedrà raccontare al pubblico la sua vita in musica, dal suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, insieme ad amici, colleghi e ospiti a sorpresa sul palco per festeggiare i 20 anni di carriera e il 40° compleanno dell'artista. 

La Pausini esordì proprio in Rai, al Festival di Sanremo di 20 anni fa, con il brano "La solitudine" con cui vinse la kermesse canora. Apprezzata a livello internazionale, ha duettato con artisti del calibro di Aznavour, Bosè e Dalla. Nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano. 

Il concerto su RadioRai
Anche Radio2, in contemporanea con Rai1, grazie a Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone commenterà l’evento musicale, raccontando il concerto attraverso le interviste ad ospiti e artisti dal backstage di Gianmaurizio Foderaro.

Sui social
Hashtag per commentare l'evento #STASERALAURA.