Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-borse-europee-chiudono-in-calo-8185de66-4134-45d8-9a56-8fa7f698e1a5.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Le borse europee chiudono in calo, condizionate dai ribassi di Wall Street

Condividi
di Maria Giovanna Lorena
Giornata di ribassi per le borse europee a causa dei timori per l'economia, dopo che la Francia ha rinviato al 2017 l'obiettivo di un rapporto deficit/pil al 3% e dopo il dato macroeconomici sull'indice che riguarda la tendenza degli ordini nelle aziende manifatturiere dell'eurozona, indice che è sceso ai minimi da 14 mesi.
La borsa di Milano ha chiuso in calo dello 0,89%, in linea con Francoforte e Londra. Parigi ha superato di poco il punto percentuale di ribasso.
Borse condizionate anche dai ribassi di Wall Street, dove l'indice Dow Jones e il Nasdaq cedono circa 1 punto percentuale dopo gli ultimi segnali contrastanti sull'economia statunitense: il buon andamento delle assunzioni messo in ombra da un dato deludente sulle imprese manifatturiere.
i numeri delle borse.
Sul fronte dei titoli di stato lo spread tra Btp e Bund chiude a 138 punti base, con il rendimento dei nostri titoli decennali sceso al 2,28%.
Infine, sui mercati valutari l'Euro resta sulla soglia di 1,26 nel cambio con il Dollaro.