Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-borse-partono-bene-in-attesa-della-Fed-2f78284c-23be-4483-bc12-4b022445e889.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Le borse partono bene in attesa della Fed

Condividi
di Marzio Quaglino
Le borse europee cercano di cancellare il lunedì nero legato a Evergrande. Il colosso cinese dell’immobiliare a rischio fallimento ha annunciato il pagamento di interessi per oltre 30 milioni di euro. Ma le scadenze più pesanti sono in arrivo e non è ancora scongiurato il pericolo di default. Sui mercati c’è poi attesa per l’esito della riunione della Federal Reserve che dovrebbe annunciare i tempi ella riduzione degli aiuti all’economia.

In questo contesto Milano sale dello 0,94%, con Londra e Parigi viaggiano oltre il punto percentuale, mentre Francoforte limita i guadagni allo 0,66%.
Sul listino di Piazza Affari, in evidenza il comparto bancario con Unicredit che sale dell’1,99%.

Ancora in rialzo il prezzo del petrolio. Il Brent del mare del Nord viene scambiato a 75,39 dollari al barile, l’1,02% in più rispetto a ieri.