Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-pagelle-di-Messi-promosse-Olanda-e-Germania-Higuain-Spero-venga-al-Barcellona-eb1c6f7f-bf01-4e12-bf04-cbc4d6d44e06.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

"Neymar? Una grande persona"

Le pagelle di Messi: promosse Olanda e Germania. "Higuain? Spero venga al Barcellona"

L'attaccante dell'Argentina esalta Orange e tedeschi, che a suo avviso all'esordio sono stati più bravi del Brasile. Sul calciomercato raccomanda il Pipita: "Uno dei migliori giocatori al mondo"

Condividi
Lionel Messi (Epa Xawes)
Belo Horizonte (Brasile)
Olanda e Germania meglio del Brasile, almeno nel debutto al Mondiale. Leo Messi mette in fila le squadre del Mondiale e promuove Orange e tedeschi. Poi, sul calciomercato, butta lì una frase che non farà dormire tranquilli i tifosi del Napoli: “Mi piacerebbe che Higuain venisse al Barcellona”.

Le favorite di Messi 
La stella dell’Argentina, autore di un gol nella sfida del Maracanà con la Bosnia, dice la sua sulle favorite del torneo. "Penso che le migliori siano state l'Olanda e la Germania. Ma temo le squadre che non hanno ancora fatto tutto il possibile. Nel corso del torneo si può migliorare".

"Non voglio competere con Neymar" 
Per quanto riguarda la rivalità con il Brasile e con Neymar, suo compagno al Barcellona, Messi evita le polemiche. "Siamo l'Argentina. Dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri. Senza pensare a quello che ci aspetta. Io non voglio competere con Neymar. È il mio compagno di squadra e una grande persona. Ma ora siamo in Brasile. Sono le normali provocazioni tra Brasile e Argentina, ma non c'e' niente".
 
"Higuain? Mi piacerebbe che venisse al Barcellona"
Infine l’ex Pallone d’Oro parla anche di calciomercato. In Spagna si vocifera di un forte interesse del Barcellona nei confronti di Higuain. Messi sarebbe felice di giocare con il connazionale anche nella Liga. "Sono un po' lontano da questi discorsi e da ciò che riguarda il futuro del mio club, però sì, ne ho sentito parlare e l'ho fatto anche con il 'Pipa' - spiega Messi - È ovvio che mi piacerebbe che venisse al Barcellona perché è uno dei giocatori migliori al mondo e ci farebbe comodo".