Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-scatole-nere-del-volo-Egyptair-precipitato-lo-scorso-mese-confermano-fumo-a-bordo-06b9776f-ee08-464c-bf7d-589e39359c11.html | rainews/live/ | true
MONDO

Volo Egyptair MS804 da Parigi al Cairo

Le scatole nere del volo Egyptair precipitato il 19 maggio confermano fumo a bordo

Condividi
 Le scatole nere dell'aereo dell'Egypt Air, precipitato il 19 maggio scorso nel Mediterraneo, hanno mostrato che a bordo era scattato l'allarme anti-incendio. Le autorita' egiziane riferiscono anche che parti della sezione frontale dell'aereo mostrano segni di danni da alta temperatura e fuliggine. 

Le due scatole nere, recuperate sul fondo del Mediterraneo, erano state inviate a Parigi per essere riparate e decodificate . La commissione d’inchiesta egiziana ha ricevuto le informazioni riguardanti il registratore dei dati di volo mentre il registratore delle comunicazioni nella cabina di pilotaggio è ancora in fase di riparazione.

In attesa di disporre dei nuovi dati, la presenza di fumo a bordo e i danni da alte temperature sono compatibili sia con un grave incidente meccanico che con l’esplosione di una bomba.