Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-sfide-dei-big-nei-collegi-uninominali-0a56e8a0-d6ef-4939-843d-b32f6e48bb98.html | rainews/live/ | true
POLITICA

#Elezioni 2018

Le sfide dei big nei collegi uninominali

Condividi
Risultati alterni per i 'pesi massimi' della politica nei collegi uninominali. Matteo Renzi ha vinto a Firenze Senato con il 44% circa. Luigi Di Maio ha stravinto ad Acerra Camera con il 63% circa. Paolo Romani ha vinto a Sesto San Giovanni Senato con il 40%. Renato Brunetta ha vinto a San Donà di Piave Camera con il 50%. Giorgia Meloni ha vinto a Latina Camera con il 46%.

Paolo Gentiloni è in testa a Roma Trionfale Camera con il 41%. Emma Bonino in testa con il 38% a Roma Gianicolense Senato. Marco Minniti è solo terzo nel collegio di Pesaro Camera. Dario Franceschini è solo secondo a Ferrara Camera. Pietro Carlo Padoan è in testa di soli due punti a Siena Camera. Maria Elena Boschi ha vinto il collegio di Bolzano Camera. Pier Ferdinando Casini è in testa a Bologna Senato.

Valeria Fedeli è seconda per un punto a Pisa Senato. Roberta Pinotti è solo terza a Genova Senato. Graziano Delrio è in testa di un punto a Reggio Emilia Camera. Beatrice Lorenzin ha vinto nel collegio di Modena Camera. Claudio De Vincenti è solo terzo a Sassuolo Camera. Luca Lotti ha vinto il collegio di Empoli Camera. Riccardo Nencini è in testa di un soffio ad Arezzo Senato.

Massimo D'Alema ha preso poco meno del 4% a Nardò Senato. Marianna Madia è in testa a Roma Montesacro Camera. Giuseppe De Mita è solo terzo ad Ariano Irpino Camera.