Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-strade-delle-citta-brasiliane-si-tingono-oro-azzurro-e-verde-trionfa-lo-sport-google-street-view-31988378-5969-4ade-b2a9-d2979f965e81.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Il tour virtuale su Google street view

Le strade delle città brasiliane si tingono d'oro, azzurro e verde: trionfa lo sport

Se non tutti hanno la possibilità di andare in Brasile per vedere di persona i Mondiali, Google ha pensato di rilasciare una speciale sezione di Street View in cui è possibile navigare per le vie colorate dai brasiliani 
 

Condividi
Brasile 2014
di Carlotta Macerollo
Aspettando il fischio d'inizio, anche le strade in Brasile si riempiono dei colori del Mondiale di calcio: giallo oro, azzurro e verde. Non mancano le bandiere nazionali, alcune anche a forma di cuore, per ribadire che la gente, il popolo, in questa manifestazione sportiva ci crede: nonostante gli scandali per la corruzione, i mancati investimenti nei servizi pubblici, gli scioperi e il costo spropositato della manifestazione.

La sezione di Google Street View
E se non tutti hanno avuto la possibilità di andare in Brasile per vedere di persona i Mondiali, Google ha pensato di rilasciare una speciale sezione di Street View in cui è possibile navigare tra le strade colorate dai brasiliani.

La fantasia dei brasiliani 
Ogni quattro anni, i brasiliani festeggiano la loro grande passione per il calcio, in occasione dei Mondiali, e lo fanno anche colorando le strade delle proprie città, dipingendone i muri, creando composizioni floreali, mettendo insieme bandierine colorate, manifesti e tanto altro ancora.



Quest'anno, siccome il Brasile ospita i Mondiali, la tradizione è particolarmente sentita e le persone sono scese in strada improvvisandosi pittori e trasformando le strade in un'esplosione di colori.