Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Le-strutture-di-Dismaland-di-Banksy-inviate-al-campo-profughi-di-Calais-05b34249-bdb3-4d55-b794-0af24e1106c5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ultimo giorno

Le strutture di Dismaland di Banksy inviate al campo profughi di Calais

In un annuncio comparso sul sito web di Dismaland si legge che il parco chiuderà definitivamente e gran parte delle sue strutture saranno smantellate e inviate alla cosiddetta “giungla” di Calais

Condividi
Dismaland, parco dei divertimenti, Banksy (LaPresse)
Il castello di Cenerentola, attrazione principale di Dismaland, il parco-istallazione creato dall'artista britannico Banksy, verrà inviato al campo profughi di Calais. Le strutture del parco di Bristol vengono rimontate in Francia per fornire protezione ai rifugiati.

In un annuncio comparso sul sito web di Dismaland - e ripreso dai media britannici - si legge che il parco chiuderà definitivamente e gran parte delle sue strutture saranno smantellate e inviate alla cosiddetta “giungla” di Calais, la grande baraccopoli abusiva costruita dai migranti che provano ad arrivare in Gran Bretagna. 

Dismaland ha aperto il 22 agosto e sono stati circa 150mila i turisti che hanno scelto di andare nel Somerset per visitare il parco: il biglietto per entrare costava soltanto tre sterline. 

Oltre agli allestimenti e alle opere di Banksy, in queste settimane Dismaland ha ospitato le opere di 58 artisti di tutto il mondo e le esibizioni di alcuni importanti gruppi musicali, cantanti e artisti.