Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lecce-bimba-azzannata-da-pitbull-rischia-amputazione-di-una-gamba-13c4160b-8f53-4a6e-98ee-9085436e0284.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Operata è ancora gravissima in prognosi riservata

Lecce, bimba azzannata da pitbull: rischia amputazione del piede

L'episodio ieri sera intorno alle 21, mentre la piccola si trovava a casa della nonna.
Il cane le ha praticamente staccato il piede all'altezza del malleolo

Condividi
Un pitbull (da Wikipedia)
Lecce
Una bimba di tre anni di Lecce è stata azzannata da un pitbull che le ha quasi staccato il piede all'altezza del malleolo. L'episodio ieri sera intorno alle 21, mentre la piccola si trovava in casa della nonna, un appartamento alla periferia del capoluogo salentino. L'animale era dello zio della bimba che ora è accusato di omessa custodia.
Soccorsa dal 118 è arrivata in ospedale con il piede attaccato alla gamba, all'altezza del malleolo, solo grazie ad un pezzetto di cute. L'osso era stato tranciato completamente dal morso del molosso. Sottoposta nel corso della notte ad un delicato intervento chirurgico, ora la bambina è ricoverata nel centro di rianimazione dell'ospedale di Lecce in prognosi riservata. I medici non si esprimono circa la possibilita' che la bimba possa non subire l'amputazione visti i gravissimi danni vascolari subiti. La Polizia sta indagando per capire come il pitbull sia riuscito ad uscire dal recinto. Intanto l'animale e' stato condotto nel canile comunale di Lecce.