Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lecce-tragico-incidente-stradale-sulla-statale-275-quattro-morti-e-un-ferito-grave-d9f38cc9-cfc9-4749-95f2-748014d0a4e6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco

Lecce, tragico schianto sulla statale 275: tre morti e due feriti gravi

Drammatico incidente intorno alle 20.30 sulla strada che collega Maglie a Leuca. Coinvolte tre auto

Condividi
La zona dell'incidente (da Google Maps)
Maglie (Lecce)
Tragico incidente intorno alle 20.30 sulla strada statale 275 che collega Maglie a Leuca, nel Salento. Tre auto sono state coinvolte in uno schianto che ha causato la morte di tre persone. Altre due sono state ricoverate in ospedale in gravi condizioni.

Scontro in un punto senza spartitraffico 
Lo scontro è avvenuto in un tratto di strada dove non c'è lo spartitraffico, in prossimità dello svincolo per Scorrano (Lecce). Due auto si sono schiantate frontalmente, poi una terza le ha investite.

Tre morti e due feriti gravi
Le vittime sono Mario Bruno Brunetta e Anna Giorgina Specchia, di Carpignano Salentino (Lecce), e un uomo, Rocco Martino Salvatore, di 46 anni, di Tricase (Lecce). La figlia della coppia, una donna di 36 anni, è invece stata trasportata in codice rosso all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Seriamente ferito anche suo figlio, un bambino di tre anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere.  

La "strada della morte"
L'incidente è avvenuto lungo una strada, la 275, definita la "strada della morte" per la sua pericolosità e l'alto numero di incidenti stradali che vi si registra ogni anno. Per la strada 275 esiste un progetto di ammodernamento a quattro corsie finanziato con 300 milioni di euro dal Cipe ma bloccato dai continui ricorsi da parte dei comitati e dalle associazioni ambientaliste che si oppongono al progetto perché ritengono che gli interventi previsti danneggino il paesaggio rurale della zona.