Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-Salvini-alla-manifestazione-di-Roma-un-video-messaggio-della-Le-Pen-ad5fd94d-c1f1-45e2-b6b1-693281beac5e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'annuncio a Radio Padania

Lega, Salvini: alla manifestazione di Roma un video messaggio della Le Pen

Carroccio e Front National sempre più vicini. Anche la Meloni sul palco organizzato nella Capitale dalla Lega Nord

Condividi
Marine Le Pen e Matteo Salvini
Mentre nel centrodestra italiano si pensa alla costruzione, o alla ricostruzione di un contenitore unico in grado di aggregare le varie anime oggi frammentate in diverse realtà, prosegue il cammino di avicinamento della Lega Nord di Matteo Salvini al Front National di Marine Le Pen.

Alla manifestazione organizzata a Roma dal Carroccio, in programma sabato 28 febbraio, annuncia il segretario leghista ai microfoni di Radio Padania, ci sarà anche un videomessaggio di "Marine Le Pen che indosserà pure lei la maglietta 'Renzi a casa'".

Il leader leghista ha sottolineato più volte l'importanza della manifestazione, "più ancora di quella di Milano dove eravamo tantissimi ma era più facile perché eravamo in Padania". E alla manifestazione di sabato ci sarà anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che ricambierà 'il favore' il sabato successivo, 7 marzo, quando sarà Salvini a partecipare alla manifestazione organizzata a Venezia da FdI.

Parlando ancora ai microfoni della radio di casa Salvini è intervenuto sulla querelle Zaia-Tosi: "Ipotizzare di candidarsi contro Zaia o di metterlo in difficolà non mi sembra utile in questo momento". "Se ci sono litigi da fare - ha aggiunto - li si faccia nelle sedi opportune e poi si trovi un accordo e si vada a vincere. Io spero che Zaia e Tosi trovino l'accordo e poi andiamo a ragionare di temi concreti. Non è il momento di litigare".