Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-Salvini-su-Renzi-Discorso-deludente-ma-vediamo-cosa-vuole-fare-8a4754c5-7d8d-40b7-8afc-13de0013bade.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il commento del segretario della Lega Nord

Lega, Salvini su Renzi: "Discorso deludente ma vediamo cosa vuole fare"

"Chiederò un incontro a Renzi un minuto dopo l'incarico per sapere quello che vuole fare" ha detto Matteo Salvini, che però ha precisato: "Per noi la via maestra in un Paese normale sarebbero le elezioni"

Condividi
Matteo Salvini
Genova
"Un minuto dopo l'incarico a Renzi, come segretario della Lega gli chiederò un incontro per sapere quello che vuole fare". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. "Ciò premesso per noi la via maestra in un Paese normale sarebbero le elezioni".
 
Salvini poi ha precisato: “Siccome bisogna fare presto, dato che ci sono problemi gravi ed enormi e 160 crisi aziendali senza un governo che le segua, da segretario della Lega dico che è mio dovere chiedere subito un incontro a Renzi, un minuto dopo che sarà incaricato, per capire cosa vuole fare con il Nord".
 
Commentando il discorso del segretario del Pd, Salvini ha aggiunto: “Siamo un regime, è palese. Il discorso di Renzi è deludente: ho sentito poco o niente su lavoro, Europa, immigrazione. Sembra una guerra interna al Pd per la poltrona. Noi però continuiamo a non avere pregiudizi e, se sarà Renzi il presidente del Consiglio incaricato, diamogli un minimo di credito e vediamo cosa vuol fare".
 
"Quanto alle dimissioni di Letta - ha replicato Salvini alla domanda sulla caduta del governo - nessuno credo che lo rimpiangerà, e il Pd mi sembra peggio della vecchia Dc".