Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-Salvini-sulla-querelle-Zaia-Tosi-Non-e-il-momento-di-litigare-d2c89957-5a77-47f1-a1d2-36d856b96c02.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'intervento a Radio Padania

Lega, Salvini sulla querelle Zaia-Tosi: "Non è il momento di litigare"

"Ipotizzare di candidarsi contro Zaia o di metterlo in difficoltà non mi sembra utile in questo momento", ha detto il segretario del Carroccio sponsorizzando, di fatto, la candidatura del governatore uscente

Condividi
Flavio Tosi
Il segretario della Lega Matteo Salvini entra nella questione Zaia-Tosi, con i due esponenti leghisti pronti a sfidarsi per la presidneza della regione Veneto, e dice: "Se ci sono litigi da fare li si faccia nelle sedi opportune e poi si trovi un accordo e si vada a vincere".

Intervenuto ai microfoni di Radio Padania, Salvini ha bacchettato i due puntando il dito sul sindaco di Verona Flavio Tosi: "Ipotizzare di candidarsi contro Zaia o di metterlo in difficoltà non mi sembra utile in questo momento". "Parto dal presupposto che situazioni locali si sistemino a livello locale - ha aggiunto -, ma metto i puntini sulle i a sostegno dei militanti".

"Quando Tosi - ha proseguito - dice che non sa se verrà alla manifestazione di Roma, girano le palle non a Matteo Salvini ma al segretario della Lega Nord a nome dei militanti. Non è possibile". "E' una mancanza di rispetto - ha affermato Salvini - che non posso lasciar passare, perché quando ci sono militanti che ci rimettono del loro, non è concepibile che un dirigente della Lega o un eletto dica che non sa se viene".
  
Per il segretario della Lega, oltretutto, "Luca Zaia è un patrimonio per i veneti ma non solo per i veneti, rimettere in discussione la sua rielezione significa fare un favore alla sinistra. E' una sciocchezza".