Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-a-Bologna-Berlusconi-io-Salvini-e-Meloni-supereremo-il-40-per-cento-e-vinceremo-eab83748-3c96-4260-bb7c-dd60fcb80892.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La manifestazione "Liberiamoci e ripartiamo"

Lega a Bologna, Berlusconi: "Io, Salvini e Meloni supereremo il 40% e vinceremo"

Bagno di folla per l'arrivo del leader del Carroccio Salvini. Berlusconi: "Giornata fondamentale per il futuro dell'Italia". Meloni attacca il governo Renzi e sulla contromanifestazione: "Quattro scemi dei servizi sociali che stanno devastando la città"

Condividi
"Sono commosso e felice di essere qui con gli amici degli ultimi 20 anni" così Silvio Berlusconi dal palco in piazza Maggiore a Bologna alla manifestazione "Liberiamoci e ripartiamo", organizzata dal Carroccio. "Con questa ritrovata unità vinceremo le prossime elezioni. Con Matteo, con Giorgia e con Silvio non ce ne sarà più per nessuno". Berlusconi sottolinea che, insieme, Fi, Lega e Fdi, potranno "superare il 40%". Questa, evidenzia "è una giornata fondamentale per il futuro di tutti noi e dell'Italia". Attacca quindi Grillo: "Sarebbe una tragedia consegnare l'Italia a un signore come Grillo i cui discorsi sono simili in molti passaggi a quelli che teneva Hitler".

Meloni: "Renzi e Alfano come Stanlio e Ollio"
La kermesse è iniziata con l’intervento di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che ha paragonato Renzi e Alfano a Stanlio e Ollio: "Oggi qui a Bologna scegliamo di dire basta al governo del duo comico Renzi-Alfano: ci fossero stati Stanlio e Ollio le cose sarebbero andate meglio, se non altro ci saremmo risparmiati qualche figuraccia con l'inglese". Continua: "Renzi non sa neanche leggere la bussola: nella legge di stabilita' non c'è nessun taglio agli sprechi, né taglio tasse. Stanno lì a vantarsi di togliere norme ridicole introdotte da loro, mettono Marino a fare il sindaco poi lo sfiduciano e vogliono essere ringraziati: siate coerenti e dimettetevi, adesso andate a casa". Commenta anche la contromanifestazione: "Sono quattro gatti, e nonostante questo la città è blindata. Quei quattro scemi dei centri sociali anche oggi stanno devastando Bologna, fanno di lavoro i contestatori perchè sono figli di papà e difesi dalla sinistra radical chic".

Salvini: "Non chiediamo permesso zecche"
Bagno di folla per l'arrivo del leader della Lega Nord Matteo Salvini in piazza. "Non è normale che per manifestare in una piazza bella, in una città aperta, libera, democratica, generosa si debba chiedere permesso a qualche zecca dei centri sociali, che di notte danneggia una linea ferroviaria lasciando a piedi decine di migliaia di persone".