Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-presidio-in-stazione-Centrale-Difendiamo-Milano-0d13f661-b80d-4d05-b635-0b24e7ff86fb.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Leghisti contro l'accoglienza dei migranti

Lega, presidio in stazione Centrale: "Difendiamo Milano"

Una cinquantina di militanti della Lega Nord si è riunita in presidio nella Stazione Centrale di Milano, che in questi giorni ha accolto centinaia di richiedenti asilo provenienti soprattutto da Siria ed Eritrea. In opposizione ai leghisti, il corteo di studenti e autonomi

Condividi
"Chi non salta clandestino è". I cori leghisti riecheggiano nella stazione Centrale di Milano nel giorno del presidio che il partito ha organizzato in risposta all'emergenza migranti di questi giorni.

Ce l'hanno coi richiedenti asilo che in questi giorni affollano la stazione, col sindaco della città Giuliano Pisapia, col ministro dell'Interno Angelino Alfano. Sono una cinquantina, ma il segretario Matteo Salvini - fanno sapere - non ci sarà: "Non è riuscito a venire: ha avuto una giornata molto piena oggi".

Di tono opposto le voci delle associazioni studentesche milanesi, che oggi in stazione hanno srotolato uno striscione con la scritta: "Refugees welcome". Sempre gli studenti, insieme agli autonomi, hanno organizzato un contro presidio in risposta a quello leghista. Nella folla si vedono anche bandiere dell'Usb e striscioni dell'Anpi.