Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-regionali-veneto-zaia-tosi-in-campo-idea-abominevole-9f8efad7-4dea-4ded-a499-7418b946db1d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La querelle

Lega, regionali Veneto. Zaia: "Tosi in campo? Idea abominevole"

Contro l'iniziativa di Tosi si sono espressi anche il segretario del Carroccio Matteo Salvini - "Polemizzare su Zaia è una follia" - e il governatore della Lombardia Roberto Maroni

Condividi
Non si placano le polemiche nella Lega per la decisione di Flavio Tosi di candidarsi in Veneto contro il candidato del partito Luca Zaia. Ed è proprio Zaia a commentare oggi l'iniziativa del sindaco di Verona: "È un'ipotesi che i veneti saprebbero valutare come un'ipotesi assolutamente abominevole che va al di la' di ogni pessima aspettativa". "Penso - ha aggiunto - che il segretario della Liga Veneta sappia benissimo che non può candidarsi contro il suo candidato, dopodiché ognuno farà quello che vorrà".

Contro l'iniziativa di Tosi si sono espressi anche il segretario del Carroccio Matteo Salvini - "Polemizzare su Zaia è una follia" - e il governatore della Lombardia Roberto Maroni. 

Zaia: "Gli elettori sono con me"
"Gli elettori sono con me, basta guardare i sondaggi ed il calore che i veneti mi hanno sempre saputo dimostrare. Io vado avanti per la mia strada: chi mi ama, mi segua" ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia in merito alla sua ricandidatura a governatore. "Io farò la campagna elettorale pancia a terra - ha proseguito - lavorando per i veneti come faccio tutti i giorni".  

Salvini, Tosi? "Polemizzare su Zaia è follia, ora basta"
"Chiunque perda tempo in questo momento per fare polemica e mettere in discussione Zaia danneggia non Salvini, ma il futuro del Veneto, e non lo farà più" ha detto oggi Matteo Salvini, intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 sottolineando che polemizzare su Zaia è "una follia".