Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Legge-di-stabilita-Renzi-3-8-miliardi-dalla-lotta-evasione-82d0b530-d9ea-43ec-912a-90fa0989ee4c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La conferenza stampa del premier

Legge di stabilità, Renzi: "3,8 miliardi dalla lotta all'evasione"

Il premier, in conferenza stampa, rassicura: "Siamo dentro il rispetto delle regole europee per come la Ue le ha spiegate"

Condividi
Renzi in conferenza stampa
Nella legge di stabilità ci saranno 3,8 miliardi di entrate dalla lotta all'evasione. Così il premier Matteo Renzi nel corso della conferenza stampa di presentazione della manovra. Una lotta che "non si fa con la multa al cliente che esce dal negozio ma con l'incrocio della banche dati". E rassicura: "Siamo dentro il rispetto delle regole europee per come la Ue le ha spiegate. Se ci sono questioni specifiche comunque rispondiamo". 

"Abbiamo confermato il bonus degli 80 euro, alla faccia di quelli che dicevano che non ce l'avremmo fatta", ha detto il presidente del Consiglio, spiegando che la misura
varrà 9,5 miliardi, anche se "avevamo sperato di arrivare a 10".

Per chi vuole assumere non ci sono più alibi
"Per chi vuole assumere verranno meno tutti gli alibi": così il premier Matteo Renzi ha spiegato che nella legge di stabilità ci sarà un intervento di riduzione del costo del lavoro.