Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Legge-di-stabilita-Squinzi-Si-realizza-un-nostro-sogno-dde0d9fc-e666-41dd-a4ef-dfde12b709fc.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Nel Jobs Act "misure fondamentali per il lavoro e la crescita"

Legge di stabilità, Squinzi: "Si realizza un nostro sogno"

Il presidente di Confindustria apprezza in particolare la misura annunciata ieri dal premier Renzi sull'eliminazione della componente lavoro dall'Irap e l'azzeramento dei contributi dei neoassunti per tre anni.

Condividi
"Quando ieri il presidente del Consiglio ha annunciato le misure per la legge di stabilità onestamente ho sentito che si realizzava quasi un nostro sogno": questo il commento del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che apprezza l'eliminazione della componente lavoro dall'Irap e l'azzeramento dei contributi dei neoassunti per tre anni. Squinzi ha precisato che l'eliminazione della componente lavoro dall'Irap "va esattamente nella direzione auspicata e anche l'azzeramento dei contributi dei neoassunti per tre anni è molto positivo".    

Porterà nuove assunzioni? "Difficile a dirsi"
Alla domanda se le nuove misure prospettate dal governo porteranno ad un aumento dell'occupazione, Squinzi ha risposto che "è difficile da dirsi, le assunzioni si fanno quando c'è una richiesta del mercato che in questo momento è molto depresso". Tuttavia, ha aggiunto, si tratta di "serie misure fondamentali per far ritrovare la fiducia degli investitori". Commentando infine l'opinione della Cgil secondo la quale la manovra del governo sarebbe depressiva, Squinzi ha osservato che "l'Italia è un Paese libero dove ognuno ha le proprie opinioni, noi non la pensiamo così".