Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Legge-di-stabilita-alla-Camera-la-minoranza-Pd-votera-si-fe28847c-7842-4dcf-99de-b363db124d3c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Posta la fiducia sugli articoli 1, 2 e 3

Legge di stabilità, alla Camera la minoranza Pd voterà sì

"Hanno accolto due degli otto emendamenti che abbiamo presentato - ha spiegato Davide Zoggia, deputato dem - per cui voteremo a favore". Anche se, aggiunge, "interverremo in Aula per dire cosa non va"

Condividi
L'Aula di Montecitorio
La minoranza Pd voterà a favore della legge di stabilità. Lo ha annunciato Davide Zoggia, deputato dem: "Hanno accolto due degli otto emendamenti che abbiamo presentato per cui voteremo a favore" anche se non tutto l'impianto è condiviso da questa parte del partito e perciò, ha aggiunto: "Interverremo in Aula per dire cosa non va"

Dopo il via libera, temporaneo, arrivato da Bruxelles, e dopo che il governo ha deciso di porre la questione di fiducia a Montecitorio sugli articoli 1, 2 e 3 del provvedimento, i deputati della minoranza Pd, quelli che non hanno sostenuto il Jobs Act, votando contro o lasciando l'Aula, hanno annunciato che sulla manovra rientreranno nei ranghi e voteranno a favore della legge di Stabilità.      

L'indicazione era emersa già nel corso dell'assemblea del gruppo dem di questa mattina in cui, tra gli altri, Stefano Fassina aveva fatto un intervento non di chiusura. Poi, nel pomeriggio, la conferma di Zoggia.