Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Legge-elettorale-domani-confronto-della-maggioranza-con-le-opposizioni-b3c1a26f-c1b3-435b-99a1-a8ec8dd1b5d6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Riforme

​Legge elettorale, domani confronto della maggioranza con le opposizioni

Incontri separati: alle 10 la Lega, alle 11 FdI, chiude Forza Italia alle 17.30

Condividi

Non un vertice allargato tra le forze di maggioranza e quelle di opposizione. Bensì, incontri 'separati' sulla legge elettorale. E' questo, secondo quanto viene riferito da fonti parlamentari giallorosse, lo schema prescelto in vista dei faccia a faccia di domani sulla legge elettorale. La maggioranza, che sarà rappresentata da un esponente per ogni forza che sostiene il governo, e non sarà invece presente il ministro per i Rapporti con il parlamento Federico D'Incà, incontrerà le opposizioni in tre diverse riunioni separate.

A varcare la soglia dell'ufficio del presidente della Commissione Costituzionali della Camera, Giuseppe Brescia, saranno alle 10 la Lega, alle 11 Fratelli d'Italia e, nel pomeriggio alle 17.30, Forza Italia. 

Oltre al presidente della Commissione, parteciperanno per la maggioranza Anna Macina (M5s), Marco Di Maio (Iv), Dario Parrini (Pd), Federico Fornaro (Leu) e Gianclaudio Bressa (Autonomie).  Gli incontri si terranno presso l'ufficio del Presidente della Commissione, Brescia, al quarto piano di palazzo Montecitorio.