Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Libia-Isis-sgozzeremo-Haftar-e-parlamentari-Tobruk-messaggio-da-sirte-56560511-b965-42c9-9e4c-7bbce8af4ac2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Paese diviso

Libia. Isis: sgozzeremo Haftar e i parlamentari Tobruk. Video dei jihadisti "Messaggio da Sirte"

Nel messaggio un jihadista dal nome "Abu Yahya Al-Tunsi" afferma: "Questo è un avvertimento ad Haftar e ai suoi compagni, gli atei che si riuniscono nel Parlamento, noi non saremo tolleranti, avremo piacere a sgozzarvi"

Condividi
La Libia è un paese sempre più diviso. L'Isis ha diffuso un video nel quale minaccia di "sgozzare" il generale Khalifa Haftar e i parlamentari di Tobruk, dove risiede il governo internazionalmente riconosciuto. Nel video intitolato "Messaggio da Sirte" appare un jihadista dal nome "Abu Yahya Al-Tunsi". Lo riferiscono siti di informazione locale.

Nel messaggio il jihadista afferma: "Questo è un avvertimento ad Haftar e ai suoi compagni, gli atei che si riuniscono nel Parlamento, noi non saremo tolleranti, avremo piacere a sgozzarvi". Al Tunsi invita poi "predicatori e studiosi ad andare nel califfato in Libia", e sostiene che "la Sharia di dio non si applica con i fiori ma con lo spargimento di sangue".