Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Libia-Lega-e-M5s-contro-Gentiloni-Clown-in-governo-di-improvvisatori-5ad27720-d997-4bcf-be0e-2ddb28157cc8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le reazioni

Libia, Lega e M5s attaccano la posizione del governo

"È solo un clown in un governo d'improvvisatori" scrivono i pentastellati in una nota. "Gentiloni imbarazzante" dice il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga. Polemiche sterili e strumentali, replica Lia Quartapelle del Pd. 

Condividi
Ansa
Roma
Le reazioni alla relazione sulla Libia del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni sulla Libia in aula non si fanno attendere. I pentastellati in una nota lo definiscono "clown in un governo di improvvisatori". Il capogruppo della Lega a Montecitorio, Massimiliano Fedriga: "Gentiloni imabarazzante". Polemiche sterili e strumentali, replica Lia Quartapelle del Pd. 

M5s per fase di riconciliazione nazionale
"Il ministro Gentiloni è riuscito a contraddirsi e a negare, di fronte al Parlamento, le sue stesse parole avventuriere pronunciate qualche giorno fa. È solo un clown in un governo d'improvvisatori" dichiarano nella nota congiunta, i deputati e senatori M5S, ribadendo il loro "sostegno all'apertura di una fase di riconciliazione nazionale in Libia". 

Fedriga (Lega): Gentiloni imbarazzante
"Gentiloni imbarazzante"  dice il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga, commentando le parole del ministro degli Esteri. "L'atteggiamento del ministro e dell'esecutivo è imprudente: si sta sottostimando l'allarme terroristico e il rischio che i fondamentalisti - a causa di Mare Nostrum - si mescolino tra gli sbarcati, come dimostrano le indagini di due procure e i servizi segreti".

Quartapelle (Pd): polemiche Lega e M5S sterili e strumentali
"Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha individuato un preciso percorso per riportare stabilità in Libia. Di fronte ad una situazione così delicata che coinvolge anche e soprattutto la comunità internazionale stupisce l'atteggiamento di Lega e Movimento 5 stelle che si dimostrano corpi estranei rispetto alla serietà del dibattito e alle esigenze di risposta del Paese. Polemiche strumentali da parte di forze che non hanno soluzioni, ma solo fiato per fare sterili polemiche" ha detto Lia Quartapelle, deputato del Pd.