Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Libia-Leon-possibile-governo-entro-fine-settimana-44b4a2cf-3db9-4d67-a110-bd71777671cb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Incontro a Bruxelles

Libia, il mediatore Onu Leon: possibile governo entro fine settimana

Incontro a Bruxelles con i governatori locali. Appello a Tobruk per fermare le ostilità. Secondo il mediatore dell'Onu per la Libia Bernardino Leon: "Le cose progrediscono bene"

Condividi
Bernardino Leon
"Le cose progrediscono bene" e "c'è una possibilità di formare un governo di unità nazionale entro la fine della settimana". E' ottimista il mediatore dell'Onu per la Libia, Bernardino Leon, arrivando all'incontro con i sindaci delle città libiche organizzato a Bruxelles dall'alto rappresentante, Federica Mogherini. "Questo incontro dà l'opportunità di mostrare ai libici che ci possono essere benefici anche prima di un accordo finale", ha detto Leon, aggiungendo che tra Misurata e Zintan "è già cominciato lo scambio di prigionieri".

Mogherini: in Libia non c'è nessuna opzione militare
"In Libia - torna a ribadire Federica Mogherini - "non c'è nessuna opzione militare. Risolvere la crisi in Libia è una sfida internazionale e riguarda la sicurezza non solo della Libia, ma anche dell'Europa e dell'Africa".