Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Londra-Gatwick-sequestro-droga-era-mix-per-torte-vegane-7acc2ecb-fd69-4c50-90ae-8f558775f39b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gran Bretagna

"Maxi sequestro di droga a Gatwick", ma era un mix per torte vegane

Condividi

Un maxi sequestro di droga all'aeroporto  londinese di Gatwick, si è rivelato un mix di ingredienti per fare torte vegane. A trarre in inganno gli agenti aeroportuali, raccontano i media britannici, è stata una valigia riempita con 25 sacchetti di plastica azzurra pieni di una polvere bianca.

I test effettuati dalle autorità hanno poi pienamente scagionato il proprietario della valigia sequestrata mercoledì scorso, un dipendente della catena vegana Purezza, con ristoranti e negozi a Londra e Brighton.

La polizia ha comunque reagito con ironia, approfittando dell'equivoco per avvertire i viaggiatori a non trarre in inganno i poliziotti. "Grossa cattura di droga a Gatwick. In collaborazione con il ministero  dell'interno la polvere è stata testata e si è rivelata ingrediente per torte vegane. Per favore la prossima volta etichettate il cibo e portate campioni di torte", ha scritto su Twitter la British Transport  Police. "Grazie per essere stati gentili ragazzi. Se venite a Brighton  avrete una fetta di torta", ha risposto lo staff di Purezza.