Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Londra-cadono-dal-balcone-dove-stavano-facendo-sesso-morti-due-studenti-a2d834f9-f32f-47ad-8cbe-d45c75c5af90.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gran Bretagna

Londra, precipitano dal balcone dove stavano facendo sesso, morti due studenti

Sono un messicano e una russa le vittime della tragedia accaduta a Deptford, a sud di Londra. I due sono caduti dal balcone di un appartamento al sesto piano dove era in corso una festa

Condividi
Il palazzo teatro della tragedia (dal sito BBC)
Uno studente messicano di 18 anni e una studentessa russa di 19 sono morti dopo essere precipitati dal sesto piano di un palazzo a Deptford, a sud di Londra. I due ragazzi sono caduti dal balcone dell’appartamento dove era in corso una festa e dove si erano appartati. I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
 
Helen Millichap, comandante del quartiere di Greenwich nella cui giurisdizione ricadono le Knights Tower, il condominio teatro della tragedia, ha dichiarato: "Si è trattato di un tragico incidente che coinvolge due giovani studenti che frequentavano un college locale. Per ora non possiamo rilasciare informazioni dettagliate perché stiamo ancora informando le loro famiglie. Lavoreremo a stretto contatto con il college per assicurarsi che tutti gli studenti interessati ricevano informazioni e sostegno psicologico adeguato. I nostri pensieri – ha concluso - sono per la famiglia e gli amici di questi giovani".
 
Teatro della tragedia il lussuoso complesso “Knights Tower”, inaugurato solo un anno fa a Deptford, a sud di Londra, che si affaccia sul Tamigi e da dove si gode una spettacolare vista di Canary Wharf. Qui i due ragazzi erano arrivati per partecipare ad una festa di studenti quando si sono appartati sul balcone dell’appartamento. Diversi testimoni li hanno visti amoreggiare a ridosso della ringhiera, assumendo posizioni sempre più pericolose. Finché ad un certo punto si sono spinti troppo oltre e sono caduti nel vuoto, precipitando dal sesto piano finendo uccisi.
 
“E’ stata una scena terribile, abbiamo urlato tutti”, ha raccontato Samson Oguntayio, un vicino che ha scoperto i cadaveri, scendendo dopo aver sentito il tonfo.
 
Secondo un testimone oculare, la ragazza aveva le braccia intorno al collo del ragazzo, e le gambe intorno a lui. Ad un certo punto lui è inciampato all’indietro e lei addosso a lui: poi sono caduti nel vuoto.
 
Un altro residente, che vive nel blocco opposto a quello dove si è verificata la tragedia e che non ha voluto essere identificato, ha detto di aver visto una coppia "amoreggiare" sul balcone prima dell'incidente mortale. "Stavamo chiudendo le serrande quando abbiamo visto un paio sul loro balcone amoreggiare. Si stavano baciando e roba del genere, lei gli diceva di scendere".
 
I due ragazzi erano studenti presso il Bellerbys College di Londra e la scuola di lingua inglese Embassy London.