Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Londra-il-principe-Filippo-ricoverato-in-ospedale-per-un-intervento-anca-1641cb04-ffd6-4fb9-b4dd-e9c200b9b6e6.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'operazione chirurgica è fissata per mercoledì

Londra, il principe Filippo ricoverato in ospedale per un intervento all'anca

L'intervento è stato programmato da tempo, ma c'è preoccupazione per il 96enne consorte della regina Elisabetta II

Condividi
Il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, è stato ricoverato in ospedale a Londra per una operazione all'anca. Lo riferisce Buckingham Palace, precisando che si tratta di un intervento pianificato. 

Il duca di Edimburgo, che ha 96 anni e si è ritirato nel settembre scorso dagli impegni ufficiali, non aveva partecipato alla messa di Pasqua al fianco della sovrana, proprio per un problema a una gamba, come avevano riferito i media. L'intervento, tuttavia, data la sua età avanzata, suscita preoccupazione fra i commentatori di corte britannici.

L'operazione sarà effettuata mercoledì. "Sua Altezza reale il duca di Edimburgo è stato ricoverato all'ospedale Re Eduardo VII a Londra dopo mezzogiorno in vista di un'operazione all'anca, già programmata, che avrà luogo domani", recita la nota di Buckingham Palace.