Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Loris-fermata-la-madre-per-omicidio-Sotto-torchio-per-6-ore-44ba670a-a1c0-4a0b-bd7e-aec605648bc1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La vicenda

Loris: fermata la madre per omicidio e occultamento di cadavere. Nessuna confessione

Dopo sei ore in Procura a Ragusa, Veronica Panarello, madre del piccolo Andrea Loris Stival, è stata sottoposta a fermo

Condividi
(Ansa)
Ragusa
Veronica Panarello, madre di Loris Andrea Stival, è stata fermata per l'assassinio del figlio. Omicidio aggravato e occultamento di cadavere sono i reati che la Procura di Ragusa ha contestato nel provvedimento di fermo. Provvedimento notificato dopo che la donna è stata ascoltata per oltre sei ore. In giornata sarà interrogata dal Gip per la convalida del fermo. La donna avrebbe agito da sola. A riprova del fatto, nel decreto di fermo notificato non viene contestato il concorso con altre persone.

"Se è stata mia moglie, mi cade il mondo addosso"
Potrebbero dunque essere arrivate ad una svolta le indagini sulla morte del bambino, ucciso per strangolamento con una fascetta di plastica il 29 novembre scorso a Santa Croce Camerina. "Se è stata mia moglie, mi cade il mondo addosso", ha detto il papà del piccolo Loris, Davide Stival, nei corridoi della Procura di Ragusa dove era insieme alla moglie.  

Incongruenze nel racconto
Nel nuovo interrogatorio alla donna, gli investigatori hanno cercato di chiarire quanto accaduto sabato scorso, in particolare le incongruenze emerse nel racconto della donna, che non ha reso alcuna confessione. È stato infatti completato l'esame sia delle immagini di tutte le telecamere presenti lungo il tragitto che Veronica sostiene di aver compiuto sabato, sia dei tabulati telefonici del suo cellulare.

Il legale: non significa che sia colpevole
"La mia assistita è un'indagata ma questo non significa che sia colpevole". Lo ha detto l'avvocato Francesco Villardita, legale di fiducia di Veronica Panarello. Il penalista ha confermato che alla sua assistita è stato "notificato un provvedimento di fermo per omicidio aggravato e occultamento di cadavere e che la donna sarà trasferita in questura dove trascorrerà la notte. Martedì sarà sentita dalla Procura durante un interrogatorio del fermato".