Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Louisiana-spari-contro-3-poliziotti-188a62df-84a0-4579-b6fa-c63526c92eff.html | rainews/live/ | true
MONDO

Louisiana

Stati Uniti: spari contro poliziotti a Baton Rouge

Sono sei i poliziotti colpiti nella sparatoria contro la polizia a Baton Rouge in Louisiana. Tre sono morti. L'intervento degli agenti c'è stato dopo la segnalazione di uomo con un fucile d'assalto. Ucciso il killer. Altri due assalitori in fuga  
 

Condividi
Un uomo ha sparato contro sei poliziotti a Baton Rouge in Louisiana e tre sono morti. Tre sono rimasti feriti. Secondo il sindaco della città: " E' stata un'imboscata contro la polizia".  A Baton Rouge è stato ucciso, nei giorni scorsi, il 37enne afroamericano Alton Sterling.

L'aggressore, che ha sparato contro gli agenti di polizia, era vestito di nero e aveva il volto coperto. Lo hanno raccontato dei testimoni. La polizia aveva ricevuto una segnalazione su una "persona sospetta che camminava lungo Airline Highway con un fucile d'assalto". All'arrivo della polizia, l'uomo ha aperto il fuoco.

 La dinamica dei fatti non è ancora stata chiarita del tutto ma il sindaco della città, Kip Holden, ha annunciato ufficialmente che tre agenti sono morti e tre sono stati feriti.

L'assalitore che ha sparato contro le forze di polizia è stato ucciso mentre è in corso una caccia all'uomo contro altri due assalitori che sarebbero in fuga. Il bilancio dell'operazione è stato fornito dal sindaco e dallo sceriffo. 
 
" Si tratta di un attacco orribile e ingiustificabile contro tutti noi in un momento in cui abbiamo bisogno di unità ", ha scritto su Twitter il governatore della Louisiana, John Bel Edwards.

Baton Rouge il 5 luglio scorso è stata teatro dell'uccisione di un afroamericano da parte di agenti, Alton Sterling. Il fatto, assieme all'uccisione di un altro afroamericano in Minnesota, è stato uno degli eventi che hanno riacceso le proteste nel Paese contro gli abusi e il razzismo della polizia. Pochi giorni dopo, il 7 luglio durante un corteo a Dallas un cecchino ha ucciso a colpi d'arma da fuoco cinque poliziotti.