Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Luca-di-Montezemolo-smorza-le-voci-sull-addio-ho-dato-disponibilita-per-altri-tre-anni-agli-azionisti-4ae4644d-820e-46f7-b397-42421c46575b.html | rainews/live/ | true
SPORT

«Se ci fossero novità sul mio conto, il primo a dirle sarò io sarò»

Ferrari. Montezemolo smentisce addio alla Rossa. "Felice che resti", il commento di Alonso

Luca Cordero di Montezemolo spegne le voci sul suo possibile addio alla Ferrari: a margine del Gran Premio di Monza ha detto di aver dato disponibilità agli azionisti per continuare nei prossimi 3 anni. ll ministro per le infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi: «Difficile immaginare la Ferrari senza di lui ma potrà essere utile anche in altri importanti ruoli».

Condividi
«Negli ultimi giorni ho visto un polverone che trovo veramente eccessivo. Sono qui per lavorare, ho lavorato ieri e lavorerò domani. Ho dato la mia disponibilità a marzo agli azionisti, alla gente della Ferrari a cui sono molto legato, per un impegno per altri tre anni. Questo è tutto». Luca Cordero di Montezemolo sembra essere lapidario nello sminuire le voci sul suo possibile addio alla scuderia di Maranello.
Al Gran Premio di Monza ha colto l'occasione per ribadire impegni e sfide per il futuro: «Abbiamo mesi importanti davanti, abbiamo il Salone di Parigi e a ottobre un grande evento per i 60 anni di Ferrari: stiamo lavorando per chiudere un anno di record storico per quanto riguarda risultati economici e finanziari».

Fernando Alonso resta
Svelato anche il mistero sul pilota Fernando Alonso: Montezemolo ha parlato di un contratto fino al 2016 e di interessi convergenti: «Lui vuole avere le stesse cose che voglio io: una macchina più competitiva».

Lupi: «Ci sono anche altri ruoli»
Il ministro per le infrastrutture Maurizio Lupi ha incontrato il presidente della scuderia del cavallino rampante: «Sarebbe difficile immaginare la Ferrari senza di lui ma potrà essere utile anche in altri importanti ruoli».