Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lula-si-arrende-e-si-consegna-alla-Polizia-prima-notte-in-cella-a-Curitiba-c2ca47cb-d488-41a0-9167-47ba626c4ead.html | rainews/live/ | true
MONDO

Brasile

Lula si arrende e si consegna alla Polizia: prima notte in cella a Curitiba

Lula da Silva, alla fine, si è arreso. Dopo una giornata convulsa l'ex presidente brasiliano si è consegnato alla polizia federale. Portato in aereo a Curitiba, è stato trasferito nella sede della Soprintendenza dove inizia a scontare la condanna a 12 anni per corruzione. Qui ha trovato ad attenderlo sia i sostenitori che gli oppositori, che hanno festeggiato lanciando fuochi di artificio

Condividi
L'ex presidente Lula è arrivato alle 22.30 circa ora locale (le 3.30 italiane) alla Soprintendenza della polizia federale a Curitiba. Qui inizierà a scontare la pena a 12 anni per corruzione che gli è stata comminata.   

Gli oppositori del partito del lavoratori hanno accolto l'arrivo di Lula con fuochi di artificio.

Lula è arrivato all'aeroporto di Afonso Pena a Curitiba verso le 22 ora locale (le 3 italiane) su un aereo monomotore della polizia federale da San Paolo.

Da qui, è stato trasferito alla Sovrintendenza della Polizia Federale di Curitiba per trascorrere la sua prima notte agli arresti.   

Davanti ai locali della polizia si sono riuniti sia gli oppositori che i sostenitori del leader del Partito dei Lavoratori.