Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5S-Cecconi-firma-per-espulsione-di-Artini-e-Pinna-ma-adesso-rischia-lui-44abbf8c-ff58-430c-8f8e-af8b33210e82.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Roma

M5S, Cecconi firma per l'espulsione di Artini e Pinna ma adesso rischia lui

Il capogruppo M5S alla Camera ha saltato il passaggio dell'assemblea

Condividi
Il capogruppo M5S alla Camera, Andrea Cecconi, ha firmato la ratifica delle espulsioni dei deputati Massimo Artini e Paola Pinna saltando il passaggio dell'assemblea e adesso a rischiare è proprio lui.

Nel corso dell'assemblea che si è tenuta ieri pomeriggio a Montecitorio e alla quale erano presenti in 50 circa, Cecconi ha dovuto spiegare ai colleghi come mai avesse firmato lui e non il presidente Alessio Villarosa come prevede lo statuto del gruppo. Molti malumori e discussione dai toni accesi all'inizio della riunione perché i deputati 5 stelle, e lo stesso Villarosa, hanno saputo del via libera alla ratifica e quindi del passaggio di Artini e Pinna al gruppo Misto direttamente dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, che lo ha comunicato all'aula. Per questo, dopo il voto alla legge di Stabilità, i 5 stelle si sono riuniti subito in una nuova assemblea. Ma adesso a rischiare l'espulsione, così viene riferito, è lo stesso Cecconi: alcuni deputati stanno cercando le 20 firme necessarie per richiedere la sua fuoriuscita dal gruppo.