Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5S-Grillo-Abbiamo-bisogno-di-andare-al-voto-presto-2ad39b87-11ce-4848-add6-1665f78e254c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Intervista al Corriere della Sera

M5S, Grillo: "Abbiamo bisogno di andare al voto presto"

"La gente sta vedendo che non c'è altra possibilità oltre a noi, sta capendo che la nostra rivoluzione è l'onestà intellettuale. Fare opposizione tutta la vita non è nel nostro dna. Dobbiamo affrettare i tempi" dice il leader del Movimento 5 Stelle

Condividi
Beppe Grillo (ansa)
Il Movimento 5 stelle "sta andando bene. Il nostro problema è il tempo: dobbiamo andare il prima possibile alle elezioni". Lo afferma Beppe Grillo in una intervista al Corriere della Sera, in cui aggiunge: "La gente sta vedendo che non c'è altra possibilità oltre a noi, sta capendo che la nostra rivoluzione è l'onestà intellettuale. Fare opposizione tutta la vita non è nel nostro dna. Dobbiamo affrettare i tempi".

Rai e riforma del Senato
Sull'ipotesi di un suo ritorno in Rai, Grillo commenta: "Io potrei fare benissimo una trasmissione: perché no? E' chiaro che in veste di leader politico ciò non sarebbe permesso". Mentre sulla riforma del Senato fa sapere: "Siamo sempre stati contrari, siamo per il Senato elettivo", "ma non si tratta di essere fuori dall'intesa tra Pd e Fi: o noi o loro".

"Io e Casaleggio ora ai margini"
"Sono molto soddisfatto dei 5 Stelle", prosegue Grillo, "Adesso io e Casaleggio stiamo ai margini. La nostra funzione è far rispettare quelle poche regole che ci sono".

"Non credo che l'anno prossimo andrò in tour per le comunali"
"Non credo - fa poi sapere - che l'anno prossimo andrò in tour per le elezioni comunali, ormai la gente ha capito che si vota un'idea e non per i personaggi".