Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5S-Rosa-Capuozzo-deve-dimettersi-e-far-tornare-ad-elezioni-Quarto-Questa-la-posizione-ufficiale-del-M5s-in-un-post-sul-blog-di-Beppe-Grillo-337325ca-2f5c-442b-9016-b76ffc01214b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La posizione ufficiale del M5s in un post sul blog di Beppe Grillo

M5S: "Capuozzo deve dimettersi e far tornare ad elezioni Quarto". Il sindaco: "Valuterò"

Un post sul blog di Beppe Grillo chiede a Rosa Capuozzo di fare un passo indietro: "La strada dell'onestà ha un prezzo"

Condividi
Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo
Roma
"Noi siamo il M5S e l'esempio vale più di qualsiasi poltrona. Noi dobbiamo garantire il M5S tutto e per questa ragione chiediamo con fermezza a Rosa Capuozzo deve dimettersi e far tornare ad elezioni Quarto". Questa la posizione ufficiale del M5s pubblicata in un post sul blog di Beppe Grillo.

"La strada dell'onestà ha un prezzo. Il prezzo è dover essere, sempre, al di sopra di ogni sospetto. Per farlo occorre marcare le differenze tra noi e chi ci ha governato finora in modo netto". Grillo sul blog spiega che "non ci siamo piegati, non si è piegata Rosa Capuozzo e lo dimostrano gli atti della Procura, che la considerano parte lesa".

"Valuterò la richiesta del Movimento di dimettermi. Al momento non ho ancora deciso". Lo dice Rosa Capuozzo ai giornalisti durante il flash mob a suo sostegno in piazza Europa. "Oggi non ho sentito Grillo". conclude.

Così è stato indetto un incontro definito informale fra il sindaco, Rosa Capuozzo, gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza del Movimento 5 Stelle a Quarto. Lo riferiscono fonti vicine allo stesso sindaco. All'incontro non sarebbero stati presenti tutti e 15 i consiglieri comunali del M5s. Gli assenti però sono stati aggiornati e ascoltati per telefono.

Intanto il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ha criticato sulla sua pagina Facebook il comportamento del M5S: "In quale stanza è stato deciso che il sindaco Capuozzo si deve dimettere? Quale discussione, e chi, ha portato a questa posizione?" e ha concluso il post sostenendo "che sia giusta o meno questa posizione, decisa da non so chi, non è stata discussa, e questo oggi forma un grande vuoto".