Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5S-altre-due-espulsioni-fuori-Veronica-Giannone-e-Gloria-Vizzini-defca2bf-f1e6-436a-b824-ea834b83bcf6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Annuncio sul blog

​M5S: Veronica Giannone e Gloria Vizzini espulse dal gruppo alla Camera

Gravissime assenze e votazioni in difformità con la linea del Movimento

Condividi
Da sinistra, le deputate 5S Veronica Giannone e Gloria Vizzini

"Ripetute violazioni dello Statuto e del Codice Etico del MoVimento 5 Stelle e dello Statuto del Gruppo Parlamentare del MoVimento alla Camera". A cui si associano "gravissime le assenze alle votazioni finali di vari provvedimenti fondamentali, condivisi e sostenuti dal nostro Gruppo Parlamentare" e "le votazioni in difformità dal Gruppo di numerosi emendamenti contrari alla linea politica del Movimento".

Per queste ragioni la deputata pugliese Veronica Giannone e la collega siciliana Gloria Vizzini sono state espulse dal gruppo parlamentare del M5S della Camera dei Deputati. L'annuncio sul blog delle stelle.

Le due, si legge, "hanno ricevuto un richiamo formale" e avrebbero partecipato "a conferenze stampa gravemente lesive dell'immagine del MoVimento, oltre che la mancata restituzione forfettaria dal mese di ottobre 2018 a cui sono tenuti per regolamento tutti i parlamentari eletti del MoVimento 5 Stelle".

"Il MoVimento 5 Stelle deve andare avanti compatto. Lo richiedono le nostre regole e lo richiedono i milioni di cittadini che ci hanno dato fiducia. Nessuno è al di sopra delle regole e chi le viola sarà sanzionato in proporzione alla gravita'", conclude la nota.