Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5S-senatori-Pd-a-Palermo-sulle-firmefalse-siamo-a-Grillopoli-0c8cdcd4-0924-44f2-9f84-0892661e954f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

M5S, senatori Pd: a Palermo sulle firme false siamo a 'Grillopoli'

I parlamentari dem su Twitter attaccano i pentastellati

Condividi
"In tanti anni non avevo mai visto copiare e clonare firme di cittadini ignari. #m5s inaccettabile. #firmefalse" ha scritto Franco Mirabelli su Twitter. "Com'è che il tour #M5S oggi in Sicilia salta a piedi pari #Palermo? Quante code di paglia ci sono nel movimento? #firmefalse". Così su Twitter ha scritto la senatrice siciliana del Pd Pamela Orrù. "Ma #Nuti come mai non va in tour in Sicilia? E come mai non fanno tappa a #Palermo? #M5S dice NO... al rispetto per i cittadini. #firmefalse" ha insistito la senatrice dem Maria Spilabotte. "Vedere che i cittadini vengono presi in giro in questo modo fa male, soprattutto alla nostra democrazia. #firmefalse" ha concluso sempre su Twitter il senatore Stefano Vaccari.

La Rocca: non sono eroina, ho detto la verità
La deputata siciliana Claudia La Rocca, che nei giorni scorsi ha ammesso le proprie responsabilità davanti ai pm di Palermo sul caso delle presunte firme false nella lista dei Cinquestelle alle comunali del 2012 a Palermo e che due giorni fa ha deciso di autosospendersi dal M5s, ha deciso di rompere il silenzio e di affidare a un post su Facebook alcune considerazioni sulla vicenda. "Io - scrive nel post - non voglio essere l'eroina, non voglio essere la protagonista, volevo solo mettere la parola fine ad una situazione che stava degenerando, tirando dentro tutto e tutti, e l'ho fatto nell'unico modo che conoscevo, la cosa che mio padre più apprezzava di me... Dicendo la verità".