Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5s-Fraccaro-accordo-con-Renzi-e-Boschi-Bufala-7cf2eafd-6d51-45d7-b44f-40d1c7c6fd13.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La crisi di governo

M5s, Fraccaro: accordo con Renzi e Boschi? Bufala

Al via la settimana decisiva per le sorti della legislatura, in attesa del discorso di domani del premier Conte in Senato. In corso un incontro tra Di Maio ed i gruppi parlamentari

Condividi
"Voglio dirlo chiaramente: noi non faremo accordi con Renzi e Boschi, è la bufala dell'estate che la Lega sta diffondendo dopo aver fatto cadere il Governo. Il nostro obiettivo è tagliare 345 parlamentari, chi il 20 agosto voterà contro il presidente Conte lo farà solo per impedire la riforma. Questa è la verita'". Lo scrive su Facebook il ministro M5s per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro. 

La posizione viene ribadita dal ministro Bonafede che scrive si Facebook: "C'è una forza politica in Italia cheha sempre mantenuto la sua coerenza e ferma la bussola sull'interesse dei cittadini, non delle banche né dei comitati d'affare. Il M5S non si siederà mai al tavolo con Renzi e/oBoschi". "La questione non è personale: il Paese ha ancora bisogno di un cambiamento che è totalmente incompatibile con certi nomi. È un momento delicato per il Paese. Ora basta con le bufale, siamo seri per piacere. Grazie", conclude.

Il M5s ieri sembra avere chiuso definitivamente la porta alla riconciliazione con Salvini. E oggi Di Maio incontra i gruppi parlamentari del Movimento per illustrare le prossime strategie. Prima della riunione ha incontrato il ministro Tria. 

Salvini, che ieri avava definito "una truffa" il possibile governo M5s-Pd, torna all'attacco: "L'emergenza è chiara: ci sono decine di parlamentari renziani che hanno il terrore di andare al voto".

Nel Pd restano le divisioni sul percorso da intraprendere. Il Narareno sottolinea che "è privo di fondamento parlare di negoziato sul governo e addirittura di caduta di tabù per un eventuale Conte bis". 

Da Forza Italia, Brunetta propone un "governo dei responsabili, anche con la Lega".