Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5s-Grillo-Sono-stanchino-sul-web-5-nomi-per-direttorio-f869accd-79a1-4684-a258-5b18e5049467.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il post sul blog

M5s, Grillo: "Sono stanchino, sul web 5 nomi per direttorio"

La proposta del leader del movimento: "Pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento"

Condividi
Roma
Un direttorio che affianchi Beppe Grillo, che vada a discutere con lui per fare il punto. E' l'idea che il leader M5S affida al blog e sottopone al voto degli attivisti. Proponendo i 5 prescelti: Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco, Carlo Sibilia.

"Quando abbiamo intrapreso l'appassionante percorso del MoVimento 5 Stelle - spiega - ho assunto il ruolo di garante per assicurare il rispetto dei valori fondanti di questa comunità. Oggi, se vogliamo che questo diventi un Pase migliore, dobbiamo ripartire con più energia ed entusiasmo. Il M5S ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più. Sono un po' stanchino, come direbbe Forrest Gump", di cui Grillo allega anche un fotomontaggio con il suo volto al posto di quello di Tom Hanks.

"Quindi pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S - prosegue - ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento.

Oggi le propongo in questo ruolo per un voto agli iscritti, in ordine alfabetico: Alessandro Di Battista; Luigi Di Maio; Roberto Fico; Carla Ruocco; Carlo Sibilia. Queste persone - spiega - si incontreranno regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l'aiuto di tutti, il futuro del MoVimento 5 Stelle". Quindi il leader M5S lancia la votazione, che andrà avanti fino alle 19.