Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5s-Spadafora-Credo-vada-fatta-assise-ora-regole-chiare-b9540e3d-2952-4878-93c2-48f93b2d28c7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Mezz'ora in più su Rai3

M5s, Spadafora: "Credo vada fatta un'assise, ora regole chiare"

"Coinvolgere Conte, ma non per coprire problemi", dice l'ex ministro dello Sport

Condividi
"Credo vada fatta un'assise, magari coinvolgendo anche Rousseau, ma non basta. Se sono qua è perché ci metto sempre la faccia, sto cercando di argomentare e non sono al vertice del M5s perché ora lì ci sono i vertici della prima ora. Il M5s vive di cerchi momentanei. Ora dobbiamo creare regole chiare e democratiche che durino". Così a 'Mezz'ora in più' su Rai3 Vincenzo Spadafora, ex ministro M5s dello Sport. "Non bisogna avere paura dei nomi, dobbiamo coinvolgere tutti", ha detto. 

"Il vertice è stato rapido però sicuramente è stata fatta una analisi della situazione e la soluzione, è certamente quella di coinvolgere il presidente Conte come leader del movimento 5 stelle", ha detto l'ex ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

"Io sono tra quelli che sono convinti sia una buona soluzione - ha aggiunto - purché ciò non significhi coprire i problemi e le contraddizioni del M5s, e se è solo un operazione di comunicazione per risalire di qualche punto percentuale".

"Siamo come movimento 5 stelle in una fase delicata - ha spiegato Spadafora - siamo entrati nel governo Draghi per ii bene del Paese, però è ovvio che questo ha creato una spaccatura immensa nel movimento. E dopo la formazione del governo con i ministri e i sottosegretari la spaccatura è stata anche peggiore. Ciò anche perché le trattative forse sono state condotte non nel modo migliore, abbiamo rinunciato a molte battaglie storiche e forse non lo abbiamo saputo spiegare ai nostri elettori e alla nostra base".