Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5s-il-giorno-del-matrimonio-Renzi-Verdini-af208e7c-dcc8-4cfb-9aba-e83d3573676c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Unioni civili

M5s: è il giorno del matrimonio tra Renzi e Verdini

Il capogruppo M5S in Senato Nunzia Catalfo: "Dalla loro unione nasce un vero e proprio nuovo governo"

Condividi
I senatori del Movimento 5 stelle non hanno votato il maxiemendamento alla legge sulle unioni civili e hanno lasciato l'Aula. Dopo il sì di Palazzo madama alla fiducia, parte il siluro alla maggioranza. "Altro che unioni civili: oggi è il giorno del matrimonio Renzi-Verdini, con Alfano damigella d'onore. Dalla loro unione nasce un vero e proprio nuovo governo, ora aspettiamo solo la poltrona che Renzi porterà come regalo di nozze all'ex fedelissimo di Berlusconi, plurindagato per diversi reati", ha detto la capogruppo M5S in Senato Nunzia Catalfo. 

Prima del voto, la capogruppo M5s aveva detto che "la legge sulle unioni civili è stata scippata, rapinata ed espropriata al parlamento. Oggi siamo qui per parlare di tutt'altro, di un maxiemendamento che dimostra come le intese politiche contino di più dei diritti delle persone". Poi aveva reso merito al lavoro svolto dal collega Airola, affermando che il "no al canguro è stata una decisione sofferta ma coerente".