Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/M5s-in-assemblea-per-decidere-espulsione-dei-quattro-dissidenti-efa3e612-898b-454c-b7e0-bb5979b04493.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Salta la diretta streaming per i troppi contatti

M5s in assemblea per decidere sull'espulsione dei quattro 'dissidenti'

Tensione tra deputati e senatori che  discutono se allontanare dal gruppo ​Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella, Luis Orellana e Lorenzo Battista

Condividi
Un momento dell'assemblea
Continui colpi di scena alla assemblea congiunta dei gruppi parlamentari dell'M5S che deve valutare se avviare  la procedura di espulsione nei confronti dei senatori Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Lorenzo Battista e Fabrizio Bocchino. Si susseguono gli interventi a favore e contro l'espulsione dei 4 "dissidenti".

I contatti sul Web sono talmente numerosi che il collegamento internet dello streaming salta. I quattro ribelli che avevano lasciato la riunione hanno fatto rientro in sala. 

Tra i più polemici nei confronti dell'avvio della procedura di espulsione i deputati Alessio
Tacconi e Tommaso Currò. Il primo, in particolare, ha chiesto che il suo nome venga aggiunto alla lista dei parlamentari da espellere in quanto i quattro 'ribelli', a suo dire, "non hanno violato il codice di comportamento dei gruppi parlamentari dei 5 Stelle.
 
A favore dell'espulsione il capogruppo al Senato Maurizio Santangelo che accusa i quattro di anteporre gli interessi personali a quelli del Movimento 5 Stelle. I parlamentari hanno due minuti a disposizione per illustrare la propria opinione in merito alla procedura; dopodiché si procederà al voto: nel caso la maggioranza decida per l'avvio della procedura, saranno i militanti iscritti a decidere sul Web se espellere o meno Orellana, Campanella, Battista e Bocchino.