Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/MO-Arrivano-le-minacce-dell-Isis-in-ebraico-Ebrei-stiamo-arrivando-2518a782-5c17-4d80-b583-935d4c22636c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ancora tensioni in Medio Oriente

M.O. Arrivano le minacce dell'Isis in ebraico: "Ebrei stiamo arrivando"

 "La guerra vera e propria non è ancora iniziata". E' la minaccia che un miliziano dell'Isis armato di tutto punto lanciata in ebraico. 

Condividi
Ad inasprire la tensione in Medio Oriente è arrivata anche una minaccia dell'Isis, rivolta direttamente in lingua ebraica. "La guerra vera e propria non è ancora iniziata - attacca il miliziano dell'Isis, che compare armato di tutto punto e che si esprime in un ebraico fluente -  quello che state provando adesso è solo un gioco da ragazzi rispetto a quanto vi attende nel prossimo futuro. Per ora fate quello che volete. ma sappiate che vi faremo pagare il conto, dieci volte per quanto avete fatto".
Le minacce si fanno sempre più pesanti. "Pensate un momento - continua il terrorista - cosa farete quando decine di migliaia da tutto il mondo verranno da voi per sgozzarvi e per gettarvi nell'immondezzaio?". La risposta è agghiacciante: "Noi continueremo fino in fondo, finche' non avremo debellato la malattia".
Il miliziano informa i suoi nemici israeliani che l'avvertimento non è campato in aria, ma ha delle solide basi di strategia militare. Mostrando una cartina sulle avanzate recenti dei jihadisti islamici, il terrorista annuncia: "ci stiamo avvicinando a voi dal Sud e da Nord. Il nostro scopo e' di cancellare per sempre i confini tracciati  dagli accordi di Sykes-Picot".

Nuovo accoltellamento: soldato israeliano aggredito in Cisgiordania
Intanto non si ferma l'Intifida dei coltelli. Un soldato israeliano è stato leggermente ferito a Gush Etzion in Cisgiordania da una pugnalata. Lo ha annunciato l'esercito dello stato ebraico, che ha aggiunto che il militare ha riportato lievi lesioni. Le forze israeliane hanno ferito a colpi di arma da fuoco l'uomo che aveva aggredito il militare.