Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Madia-Consultazione-su-decreti-attuativi-approvazione-riforma-entro-anno-8cd59861-258b-47e9-9c17-9582f3c56cb2.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Pubblica amministrazione

Madia: Consultazione su decreti attuativi. Approvazione riforma p.a. entro l'anno

Secondo il ministro della funzione pubblica: "L'approvazione del ddl se non sarà prima della pausa estiva sarà subito dopo. Quello che conta è che stiamo già scrivendo i decreti legislativi"

Condividi
Marianna Madia (Fabio Cimaglia / LaPresse)
Il governo avvierà una "consultazione pubblica" prima di approvare i decreti attuativi del ddl delega sulla riforma della pubblica amministrazione. Lo ha detto il ministro della funzione pubblica Marianna Madia a un convegno per la presentazione di Utilitalia. I provvedimenti, ha sottolineato Madia, li "condivideremo con gli attori interessati prima di portarli in consiglio dei ministri".

Per l'approvazione del ddl, ha aggiunto il ministro, "se non sarà prima della pausa estiva sarà subito dopo. Quello che conta è che stiamo già scrivendo i decreti legislativi, quindi manteniamo l'impegno di avere l'approvazione definitiva anche delle parti attuative entro quest'anno. È l'impegno preso nel piano nazionale delle riforme".