Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mafia-Alfano-Lo-Stato-vince-e-il-boss-Messina-Denaro-perde-25ac0e7e-4dd7-406f-9657-3bf427f065f9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Trapani

Mafia. Alfano: "Lo Stato vince e il boss Messina Denaro perde"

Il ministro dell'Interno intervenuto alla cerimonia di riapertura dell'ipermercato di Castelvetrano confiscato all'imprenditore Giuseppe Grigoli accusato di essere prestanome del boss 

Condividi
"Sono orgoglioso di essere qui a Castelvetrano: oggi vinciamo tutti, lo Stato, la Chiesa, la società, i lavoratori". Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano che ha partecipato alla cerimonia di riapertura dell'ipermercato alimentare presso il Centro Commerciale "Belicitta'" di Castelvetrano, confiscato all'imprenditore Giuseppe Grigoli, accusato di essere prestanome del boss Matteo Messina Denaro.

"Qui a Castelvetrano la prima sfida è stata vinta, perché il gruppo commerciale resta sul mercato senza condizionamenti mafiosi e i lavoratori restano al loro posto - ha proseguito il ministro - La mafia ruba la credibilità, è ladra di futuro, di speranza. Noi siamo qui per restituire un pezzettino di futuro, di speranza. Siamo qui per affermare che lo Stato vince e la mafia perde".

E ha aggiunto: "Matteo Messina Denaro proprio oggi ha preso la batosta per la confisca di beni ai suoi prestanome" riferendosi alla confisca da parte della Dia di Trapani nei confronti di Anna Patrizia Messina Denaro e del marito Vito Panicola, entrambi in carcere, sorella e cognato del boss latitante. Alfano ha concluso che l'Agenzia per i beni sequestrati e confiscati "è diventata una grande società immobiliare, è titolare di 1.700 aziende".