Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mafia-Capitale-Marino-intervista-a-Rainews24-Roma-non-mafiosa-442f8374-3155-45b7-a357-caba2378aad2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Intervista al sindaco di Roma

Mafia Capitale, Marino a Rainews24: "Roma non è mafiosa"

Il primo cittadino della Capitale commenta l'inchiesta che ha sconvolto la politica romana

Condividi
In città qualcosa non andava. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, parla ai microfoni di Rainews24 e commenta l'inchiesta che ha colpito la politica della Capitale. E descrive le sue sensazioni dal primo giorno dopo la sua vittoria elettorale. Quando, dice Marino, "poco dopo vennero fuori alcuni scandali come quello della cirminalità ad Ostia".

Il sindaco rivendica così le sue scelte, di rottura rispetto ai suoi predecessori, soprattutto con i provvedimenti sulla gestione dei rifiuti che "tendeva a fare l'interesse dei privati e non quelli dei cittaidni". Le decisioni della sua Giunta quindi hanno avuto l'obiettivo di dare un segnale diverso rispetto al passato. Sulle foto circolate negli ultimi giorni che lo vedono insieme ad uno dei principali indagati (Buzzi) Marino sottolinea "che non ha nessun motivo di sapere e conoscere il profilo di ogni cittadino che incontra non essendo un investigatore". 

Infine il primo cittadino respinge le richieste di dimissioni di Forza Italia e Movimento 5 Stelle, non accettando "prediche da nessuno", sperando invece che il nome di Roma venga indissolubilmente legato a quello dei 'mafiosi'. Condivide invece la scelta di commissariare il Pd romano e il partito dovrà "giudicarsi da solo".