Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mafia-Capitale-Procura-chiede-desecretazione-del-dossier-della-Commissione-prefettizia-Il-dossier-nelle-mani-della-Procura-contiene-elenco-di-101-nomi-ecc964c1-8eed-4263-bd38-4b3f1e1199d4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il dossier, arrivato in Procura, contiene un elenco di 101 nomi

Roma: Procura chiede desecretazione del dossier su Mafia Capitale

La Procura di Roma ha ricevuto la relazione della Commissione prefettizia su Mafia Capitale. La sta analizzando ed ha chiesto la desecretazione dell'atto

Condividi
Il Procuratore Capo di Roma, Giuseppe Pignatone (ANSA/MASSIMO PERCOSSI)
Roma
La relazione della commissione prefettizia, contenente tra l'altro i nomi di 101 dirigenti e funzionari del Comune di Roma che sarebbero stati 'attenzionati' da Mafia Capitale, è al vaglio della procura di Roma .

Il documento è stato formalmente trasmesso dal prefetto Franco Gabrielli ai titolari dell'inchiesta che vede imputati Carminati e Buzzi. Trattandosi di un atto secretato, una sua eventuale inclusione nel processo, che comincerà il 5 novembre prossimo, è legato alla sua declassazione da parte delle autorità competenti e così il procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone ha chiesto la desecretazione, anche parziale del documento. La risposta del prefetto dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni.

La relazione della commissione prefettizia, composta di circa 850 pagine, contiene un allegato che riporta una lista di 101 nomi che, secondo le risultanze determinate dal lavoro svolto dalla commissione, hanno avuto a che fare, in diverso modo, con il mondo che orbitava intorno a Carminati e Buzzi. La lista dei 101 non dovrebbe essere desecretata perché contiene anche nomi di persone alle quali non sono stati contestati dei reati.