Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mafia-Capitale-furto-e-danni-al-deposito-servizi-giardini-9a47578a-6266-483d-83cf-098b9b831f93.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Rubati mezzi, computer e danneggiate strutture

Mafia Capitale, furto e danni al deposito servizi giardini

Gli appalti sul verde pubblico affidati alle cooperative di Salvatore Buzzi erano stati sospesi, con l'inizio dell'inchiesta sul "sistema" che condizionava i bandi di affido dei servizi pubblici a Roma. Nell'indagine è coinvolto anche l'ex dirigente del servizio Claudio Turella
 

Condividi
Furto di mezzi e danneggiamenti nella notte nel deposito e all'ufficio emergenze del Servizio Giardini del Comune di Roma. Tutti gli appalti sul verde pubblico affidati alle cooperative che fanno riferimento a Salvatore Buzzi erano stati sospesi, dai provvedimenti emessi dalla Procura e dal Tribunale di Roma, nell'ambito dell'indagine "Roma Capitale". Nell'inchiesta, è coinvolto anche l'ex dirigente del servizio Claudio Turella.

I ladri si sarebbero introdotti nel deposito automezzi dell'ufficio emergenze Servizio Giardini, in via Colli della Mentuccia, la notte scorsa, rubando un mini escavatore, una piattaforma elevabile da 21 metri, due camion da 35 quintali e un pc.

Sparite anche tutte le "attrezzature da taglio", come motoseghe, molti i danni alle
strutture: alcuni camion sono stati distrutti ed in altre è stato asportato del gasolio. L'ufficio emergenze del Servizio Giardini è stato messo nell'impossibilità di intervenire in caso di chiamate. Sono in corso rilievi da parte della polizia.