Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mafia-capitale-il-monito-del-presidente-Grasso-Serve-un-colpo-di-reni-della-politica-a7828228-bc53-4a59-8642-c693b5255851.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Inchiesta romana

Mafia capitale, il Presidente Grasso: "Serve un colpo di reni della politica"

Il Presidente del Senato esorta la politica a una "rivolta morale" per eliminare una volte per tutte "il bubbone della corruzione"

Condividi
"La politica deve avere uno scatto, un colpo di reni". Il Presidente del Senato Pietro Grasso commenta così l'inchiesta romana e sollecita i partiti a vigilare sull'operato degli amministratori e ad allontanare così i corrotti. Esorta la politica ad una "rivolta morale per cercare di eliminare prima ancora della magistratura dalle proprie fila coloro che non meritano di rappresentare i cittadini".

L'inchiesta giudiziaria su Roma Capitale, per il Presidente del Senato rappresenta "un momento particolare su cui bisogna prestare estrema attenzione". E si augura che il lavoro della Magistratura e della polizia possa eliminare "una volta per tutte questo bubbone della corruzione mista a una rete di tipo mafioso che fa rubare soldi ai cittadini".  Tutti i soldi sottratti alla comunità, ha concluso "sono sottratti all'utilità pubblica e all'interesse generale. Questo dobbiamo tenerlo sempre presente".